Sara Ferrari, HR Business Development Manager di Comedata Srl, ci racconta l’azienda e il suo approccio allo Smart Working. Sara parteciperà a uno degli speech che potrete seguire allo Smart Working Day di Roma il 21 Novembre.

Sara-Ferrari-Smart-Working-Day

Comedata, è un business integrator che offre alle aziende servizi di consulenza progettuale e di prodotto. Nata 25 anni fa, è parte del gruppo Spin. La sua prima vocazione è nel mercato dell’informatica, ma negli anni si è evoluta, passando dalla tecnologia statica a quella in cloud, grazie anche alla digital transformation e allo smart working.

Perchè investire nello Smart Working?

L’opportunità di passare dal lavoro tradizionale a lavoro agile si è presentata in occasione del cambio di sede dell’azienda. I nuovi uffici, il trasferimento e l’inizio di un nuovo percorso, ci hanno portato a rivedere anche le logiche di permanenza in ufficio. Era sicuramente il momento giusto per ripensare anche il concetto di collaborazione e sganciarlo dalla presenza in sede.

La trasformazione che stiamo portando avanti mette al primo posto la felicità del dipendente e il bisogno di creare una macchina collaborativa che si muova in modo semplice ed efficiente.

L’analisi, continua, sta prendendo in esame gli aspetti legali e di tutela dei lavoratori in modo da garantire una totale uguaglianza e trasparenza tra i vari reparti e assicurando allo stesso tempo la flessibilità di gestione per il dipendente e per l’azienda.

Ringraziamo Sara Ferrari e Comedata per la disponibilità e ci vediamo allo Smart Working Day!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here