Antonella Cascio, Marketing Manager e Marco Pasculli, Managing Director di Nfon Italia ci raccontano chi è l’azienda e come approcciano la tematica dello Smart Working. Antonella e Marco parteciperanno a uno degli speech che potrete seguire allo Smart Working Day di Roma il 21 Novembre.

Risultati immagini per nfon italia

NFON è il principale Service Provider di servizi di Communication e Collaboration in Cloud.

Perché investire nello Smart Working?

I vantaggi dello Smart Working sono ormai sotto gli occhi di tutti. Le aziende affrontano costantemente la necessità di abbassare i propri costi e un contributo significativo in tal senso può derivare da una migliore gestione degli spazi, cosa fattibile attuando una solida politica di smart working per i propri dipendenti.

Questa scelta migliora inoltre la qualità della vita dei propri collaboratori che possono risparmiare ore perse nel caotico traffico delle nostre città e aumentare la produttività utilizzando il tempo e il denaro risparmiato dagli spostamenti per reinvestire nella propria felicità.

Un potenziale ostacolo all’adozione dello smart working deriva dalla paura del team manager che gli strumenti disponibili in azienda non siano replicabili in remoto …. niente di più sbagliato e obsoleto!

La tecnologia oggi disponibile permette di operare in remoto esattamente, se non meglio, che essere alla propria scrivania in azienda. La disponibilità di servizi in cloud permette infatti la piena fruibilità e accesso a qualunque applicazione così come anche dei servizi di telefonia, comunicazione e collaborazione tipici delle aziende moderne.

NFON, da dodici anni, permette a oltre 30mila aziende in Europa, l’accesso a servizi di comunicazione di nuova generazione e che sono fruibili tramite una qualunque connessione internet. Grazie a NFON, le aziende di qualunque dimensione possono eliminare il proprio centralino telefonico e sostituirlo con un servizio che permette la piena mobilità degli utilizzatori.

Oltre alla telefonia sono stati integrati servizi per comunicare tra dipendenti aziendali, come videoconferenze o chat e il sistema è nativamente in grado di interfacciarsi con Microsoft Teams.

Lo Smart Working ci regala l’opportunità di lavorare dovunque e in qualsiasi momento.

Ringraziamo Antonella Cascio, Marco Pasculli e Nfon per la disponibilità e ci vediamo allo Smart Working Day!