Simone Albanini, Key Account Manager di Exhibo S.p.A. ci racconta l’azienda e il suo approccio allo Smart Working. Simone parteciperà a uno degli speech che potrete seguire allo Smart Working Day di Milano il 17 Ottobre.

Exhibo è a tutti gli effetti la filiale italiana di Sennheiser, si occupa di sistemi altamente tecnologici in ambito musicale, broadcasting e integrazioni di sistemi per aziende oltre che fornire un’ampia gamma di prodotti audio per la casa e il tempo libero.

Giulia: Perché investire nello Smart Working?

Simone: Quando si parla di Smart Working si pensa a l’opportunità di vedere il mondo, di assorbire nuove culture e di imparare nuove cose. In Exhibo pensiamo che la possibilità di conoscere il prossimo sia un immenso valore aggiunto alle capacità di un lavoratore ma non crediamo che sia l’unico. Spesso si tralascia un aspetto fondamentale, lo Smart Working ci permette anche di spostarci in altre sedi della nostra azienda, per poter comprendere e assorbire gli aspetti positivi di qualcuno che fa il nostro lavoro in un luogo diverso dal nostro ma soprattutto in una cultura diversa dalla nostra. Ecco che il confronto diventa il mezzo per arricchirsi a vicenda, migliorandosi come figure professionali ma soprattutto migliorando l’azienda per cui si lavora.

Le aziende che decidono di aprirsi allo smart working devono fare training ai propri dipendenti, per aiutarli in questo nuovo approccio e sapersi dotare dei giusti tool e accessori. Per questo seguiamo i nostri clienti in tutta la fase di ammodernamento, aiutandoli a scegliere i prodotti più adatti alle loro esigenze. Chi si sposta spesso ha necessità di viaggiare leggero e di occupare poco spazio, quindi dovrà utilizzare un oggetto per più scopi. Pensate ad esempio alle cuffie, possono essere usate per abbattere i rumori di fondo se si lavoro in treno o in un bar oppure per fare una call, in entrambe le occasioni devono garantire il massimo del comfort.

Ringraziamo Simone Albanini e Sennheiser per la disponibilità e ci vediamo allo Smart Working Day!