Adecco, il gruppo leader nei servizi dedicati alla gestione delle risorse umane, ha aperto le selezioni per 100 professionisti per ruoli strategici di Ricerca e Selezione per anticipare il trend evolutivo del mondo del lavoro e aiutare le aziende italiane ad affrontare la ripartenza.

Il mondo del lavoro è in continua evoluzione e The Adecco Group ribadisce il suo impegno nel guidare il Paese verso il cambiamento e annuncia la ricerca di 100 professionisti – capaci di costruire relazioni, sperimentare idee, creare opportunità – da inserire in azienda per ruoli strategici di Ricerca e Selezione.

Siamo in un momento particolarmente delicato per il Paese, che ha imboccato la strada della ripartenza ma che nei prossimi mesi sarà chiamato ad affrontare una situazione economica ancora incerta. Proprio in questo giorni si alzano i toni nel dibattito tra Governo, Confindustria e Sindacati sulla norma che blocca i licenziamenti fino al 30 giugno.

The Adecco Group lancia un messaggio di fiducia verso il futuro, sottolineando la centralità del lavoro, che rappresenterà una risorsa ancor più fondamentale per il miglioramento delle condizioni economiche e sociali dei prossimi anni.

In Italia, infatti, la situazione dal punto di vista occupazionale rimane complicata: secondo gli ultimi dati Istat, gli occupati di oggi rispetto alla situazione pre-pandemica sono quasi 900 mila in meno. Si sono persi posti ma anche speranze e progetti, il Covid-19 rischia di dare il colpo di grazia a una generazione già destinata ad essere più povera di quella che l’ha preceduta, considerando che l’Italia detiene il primato europeo dei NEET, i giovani che non studiano e non lavorano e una disoccupazione giovanile al 29,7%.

“Mai come oggi è necessario investire nelle competenze e nelle risorse umane per cercare di mettersi alle spalle uno dei periodi più difficili della nostra storia. Animati da questo spirito annunciamo oggi un’importante campagna di recruiting, con l‘obiettivo di inserire in azienda risorse strategiche che, insieme agli altri professionisti già impegnati da tempo con il Gruppo, avranno il compito di guidare le imprese italiane verso la ripartenza.” – Ha commentato Andrea Malacrida, Amministratore Delegato di The Adecco Group – “Sappiamo bene come il lavoro rappresenti uno degli elementi centrali per il futuro del nostro Paese e la cura delle competenze sarà il concetto chiave dei prossimi anni. Siamo quindi già al lavoro per trasformare in realtà i miglioramenti che dovranno essere apportati alla nuova normalità lavorativa, per rendere più efficace il mercato del lavoro del domani, armonizzandolo con le nuove esigenze di tutti i professionisti”.

The Adecco Group con le sue società specializzate – Adecco, Badenoch + Clark, Fondazione Adecco, LHH, Modis, Mylia, Phyd, Spring Professional – si impegna così per offrire a migliaia di persone opportunità di carriera, orientamento e consulenza attraverso una piattaforma di soluzioni HR che valorizzi gli individui e aiuti le aziende… Ne abbiamo disperatamente bisogno!