Ottava edizione della conferenza che si propone di esplorare i modelli e gli strumenti per sviluppare una cultura aziendale agile, ponendo un focus speciale sulle esigenze emergenti dei lavoratori in azienda. Appuntamento il 12 e 13 marzo 2024 a Milano presso la nuova sede di Spaces in piazza Gae Aulenti.
Organizzato da Smart Working Magazine e HR Link, l'AGILE Accelerator Forum 2024 si distingue come un hub di innovazione e scambio, offrendo due giorni di testimonianze, tavole rotonde e sessioni di micro-learning. L’evento mira a stimolare lo scambio di idee e la condivisione di opportunità tra i partecipanti, permettendo loro di approfondire soluzioni “agili” innovative, adatte sia alle esigenze delle PMI che a quelle delle grandi imprese.
I temi principali di AGILE Accelerator Forum 2024
Le conferenze organizzate da Smart Working Magazine e HR Link trattano argomenti di grande dibattito nel mondo del lavoro, come sempre affrontati da esperti del settore. Vi sveliamo pertanto di seguito i temi principali del Forum:
- Programmi Well-being: Da assicurazioni sanitarie a strategie di bilanciamento lavoro-vita privata, questi programmi offrono benefici tangibili per i dipendenti.
- Le nuove frontiere del Welfare: Il welfare assume forme innovative, dal digitale al personalizzato, focalizzandosi sulla salute mentale e sull'inclusione di elementi di sostenibilità.
- ABC dell’Happiness Management: Creare ambienti lavorativi positivi e inclusivi, coinvolgendo attivamente i dipendenti nelle decisioni aziendali, potenzia il morale e la soddisfazione.
- Engagement vs Advocacy: Il coinvolgimento dei dipendenti si evolve verso un sostegno attivo a valori aziendali specifici, riflettendo un coinvolgimento più profondo.
- Work Experience Design: Elementi che influenzano la percezione e l'efficacia dei dipendenti nell'ambiente lavorativo.
- Digital mindset e Design thinking: Approcci e metodologie orientati al digitale per innovazione e soluzioni centrate sull'utente.
- La “cultura dell’errore” e l’apprendimento continuo: Accettare gli errori come opportunità di crescita e miglioramento costante.
- Work-Life integration e Remote Working: Equilibrio tra lavoro e vita personale, gestendo efficacemente il lavoro remoto.
- Lifelong Learning e mens sana in corpore sano: Promozione del miglioramento continuo e dell'equilibrio mentale e fisico durante il lavoro flessibile.
- Agilità nelle PMI: La transizione da startup a PMI richiede adattamenti per affrontare le sfide emergenti.
- Modelli agili e cultura aziendale di successo: Strategie per promuovere l'efficienza operativa e la cultura aziendale vincente nelle PMI.
- Gestione della conoscenza ed Employee Branding: Vantaggi dell'implementazione di queste pratiche per le PMI.
In qualità di conferenza leader sul lavoro agile, l'AGILE Accelerator Forum 2024 rappresenta un'occasione unica per HR, Manager e aziende per scoprire, discutere e adottare le pratiche più innovative nel campo del lavoro agile, orientate a un futuro di efficacia operativa e benessere dei dipendenti.
Per informazioni più dettagliate e per iscriversi all'evento, visitate il sito ufficiale www.smartworkingday.it