L’anno nuovo porta una novità interessante dedicata alla community LinkedIn di Smart Working Magazine… È tutto un equilibrio sopra la scrivania, ovvero la nostra nuova newsletter, il cui titolo è tutto un programma: iscrivetevi!
Smart Working Magazine questo mese taglia il traguardo dei 6 anni di vita e dato che abbiamo sempre ambìto a essere un riferimento per una comunità attiva, dopo la trasformazione in testata giornalistica c'è un'altra novità: la newsletter che aiuterà i lettori a raggiungere il proprio equilibrio!
Con questo servizio vogliamo diventare ancora di più un punto di riferimento per i nostri lettori nell’affrontare tematiche che abbiamo avvertito la necessità di approfondire: dal benessere psicologico al work life balance, dalla mindfulness al wellbeing, passando per workation e team building.
Sembra una vita fa, ma appena quattro anni sono passati dall'esperienza pandemica. Una condizione che ci ha condotto attraverso pieghe nascoste del nostro animo e delle nostre abitazioni, rivelandoci quanti aspetti della quotidianità domestica possano assomigliare a mondi inesplorati. Attraverso lo smart working, abbiamo riscoperto il valore del tempo, un bene che per anni sembrava esserci sfuggito, assorbito da ritmi frenetici e aspettative sociali.
Il lavoro da remoto è cresciuto esponenzialmente, inizialmente accolto a braccia aperte anche dalle aziende ma che, poi, ha fatto emergere alcuni problemi. Oggi la questione del work life balance e del benessere psicologico correlati alle prestazioni lavorative sono diventati centrali.
Nel frattempo molte aziende hanno fatto un passo indietro sulle nuove modalità organizzative, alcune adottando un approccio ibrido, altre richiamando proprio tutto il personale in ufficio. Se l’epoca in cui viviamo è segnata da uno stato crescente di frustrazione dei lavoratori, nasce l’esigenza di riallacciare un dialogo tra azienda e lavoratori.
La newsletter di Smart Working Magazine È tutto un equilibrio sopra la scrivania, benché slegata dal piano editoriale classico della testata, sarà collegata a tutta una serie di iniziative di valore che vi sveleremo man mano… Che fate, vi iscrivete?!