Torna ,alla sua seconda edizione, Il salone della formazione , un evento in presenza che rappresenta il momento di incontro con i migliori rappresentanti della formazione aziendale che, tramite tavole rotonde di confronto e sessioni di workshop formativo, mette al centro il tema dello sviluppo del capitale umano in relazione al contesto socio-economico e alle prospettive attuali del paese.
I temi sono inerenti alle urgenze che la trasformazione richiede e per il quale la formazione è uno degli strumenti di azione.
Tratta della trasformazione del ruolo di chi si occupa di formazione e le prospettive di evoluzione nelle Academy aziendali anche rispetto alle nuove esigenze delle persone e ad una cultura agile e lifelong learning; delle nuove competenze necessarie oggi e domani e delle nuove dimensioni tecnologiche e le loro implicazioni; degli strumenti e tecniche che per chi se ne occupa di formazione deve conoscere, dei KPI, delle certificazioni e dei finanziamenti.
L'evento è rivolto ai capi delle risorse umane, delle academy, delle funzioni "formazione e sviluppo" e della funzione HSE in azienda.
Base Milano ospiterà il Salone per due giorni – mercoledì 5 e giovedì 6 luglio dalle 10 alle 17 – caratterizzati da un ricco programma di appuntamenti, interventi, tavole rotonde e workshop.
Dichiarazione di Stefano Rossi, Amministratore delegato di Hr Link (l'organizzatore), in apertura all’evento:
“E’ evidente che la formazione aziendale sia un processo fondamentale per le imprese che vogliono migliorare la loro competitività, essere innovative e raggiungere obiettivi sostenibili. Ma oggi più che mai serve che le persone in azienda abbiamo le competenze giuste per agire in un contesto sempre più variabile ed incerto, e questa preparazione non più essere lasciata al caso.”
Commento di Simona Ciotti, Business Director di Hr Link:
“Il salone della formazione vuole creare una “narrativa”, un’esposizione con il tempo sempre più strutturata, in riferimento alle tante realtà che si occupano di formazione per le aziende”.
Link utili come approfondimento:
Agenda 2023
Relatori 2023
Workshop e Focus Group 2023
Partner 2023