Ecco cosa significa concretamente "essere parte di un progetto", "fare la differenza", "sentirsi parte attiva di una community". È la naturale evoluzione dell'individuo che, sempre più spesso, sente il bisogno di partecipare attivamente a un cambiamento, soprattutto se quel cambiamento lo rappresenta profondamente. Questa sensazione diventa ancora più forte quando si compie il passo insieme a una comunità con cui condividere i successi.
Questo è il caso di Millionaire che, da 30 anni, è il magazine di business più letto in Italia e conta su una community di circa 1 milione di professionisti. Non si limita a parlare di cambiamento: lo sta incarnando. In un'epoca in cui il settore editoriale affronta grandi sfide, Millionaire ha deciso di prendere le redini, coinvolgendo ogni singolo estimatore, dal lettore all’autore, nel suo viaggio.
Matteo Cerri, direttore editoriale della testata, ha spiegato nel suo ultimo intervento il pensiero che ha guidato la crescita del giornale:
"Il nostro obiettivo è guidare i giornalisti a tornare ad essere veri giornalisti, scrivendo contenuti originali e non replicando notizie, poiché in questo ambito l'intelligenza artificiale è sicuramente più efficiente". E prosegue anticipando i prossimi sviluppi: "Stiamo implementando un sistema che valorizzi il lettore e al contempo premi il content creator attraverso uno strumento finanziario remunerativo (wallet) che ciascuno potrà gestire autonomamente."
L'Equity Crowdfunding di Millionaire
Millionaire apre dunque le sue porte ai propri estimatori, sia lettori che autori, rendendoli protagonisti di un cambiamento radicale nel settore editoriale. Attraverso la campagna di Equity Crowdfunding, Millionaire ha scelto di aprirsi all'azionariato diffuso, puntando a innovare il modo di fare informazione. In questa prima fase di raccolta d’interesse, Millionaire offre una chiara visione del futuro. Successivamente, verranno comunicate ai soli interessati le condizioni e i vantaggi dell'iniziativa.
In un mondo in continuo cambiamento, è fondamentale essere attori del rinnovamento piuttosto che spettatori passivi. Millionaire sta tracciando una rotta audace e innovativa nel panorama editoriale, e voi avete l'opportunità unica di unirvi a noi in questa avventura. Il futuro dell'informazione è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di immaginare, creare e condividere.
Siate parte di questo cambiamento e costruiamo insieme il prossimo capitolo della storia di Millionaire.