LEGO è il brand con la più alta reputazione al mondo. In un precedente articolo su questo magazine avevamo parlato del brand Ferrero, il migliore per reputazione in Italia e del suo inserimento tra i top 100 dal celebre ranking Global Rep Trak. La classifica 2023 mette sul gradino più alto del podio il marchio danese dei mattoncini colorati. Troviamo anche altri cinque marchi italiani, ovviamente Ferrari - conosciuto anche dove non ci sono strade! - e poi Pirelli, Barilla, Lavazza, Armani e Prada.
LEGO è un'azienda che ha saputo resistere alla modernità, salvaguardando i suoi 60 anni di storia rinverdendosi per non fallire, sopravvivendo a mode e era digitale. Il quartier generale di Billund è nel mirino dei migliori talenti a livello globale, ma si fa smart working a LEGO? In realtà non abbiamo molte notizie in merito ma ben più curiosa è la loro guida sullo smart working.
LEGO ha pubblicato la guida comica sullo smart working, mostrano come è possibile lavorare da casa e costruirsi il proprio ufficio.
L’azienda è nota per il suo approccio volto alla risoluzione dei problemi, ed è così che ha deciso di affrontare uno dei problemi più universali che molti lavoratori hanno affrontando durante la pandemia. Stiamo parlando del lavoro da casa.
LEGO in quell'occasione pensò di creare una guida ironica per lavorare da casa e organizzarsi al meglio per lo smart working. La guida fatta ad immagini stile istruzioni di montaggio di un loro giocattolo, insegnava esattamente come gestire le sfide uniche del "Work From Home". E così dal personalizzare la scrivania al seguire l'ergonomia, dal vestirsi in modo appropriato all'inizio del lavoro è ancora oggi esilarante dare un'occhiata a quei consigli. Perché sono estremamente attuali:
https://www.playblog.it/ecco-la-guida-ironica-sullo-smart-working-di-lego/